Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

banner campana

Quale passeggino acquistare per il bambino?

Decidere quale passeggino acquistare è una delle decisioni più importanti che prendono i genitori. Diventa ancora più confuso quando ti vengono offerte così tante scelte che sembrano simili tra loro. Tenuto conto del fatto, in questa guida, abbiamo elencato alcune delle tipologie più comuni di passeggini per bambini con le loro caratteristiche e funzioni.

Quando un bambino può andare su un passeggino?

Le carrozzine sono adatte per i neonati in quanto possono comodamente sdraiarsi su di loro. Tuttavia, una volta che il bambino ha 6 mesi, può iniziare a stare seduto. A questa età puoi usare un passeggino per tuo figlio. Ricorda che ogni bambino ha un modello di crescita diverso, quindi osserva la crescita del tuo bambino prima di acquistare un passeggino per lui.

Tipi di passeggini

Ci sono molti tipi di passeggini disponibili sul mercato. Dai un´occhiata di seguito ad alcuni dei tipi più popolari:

Passeggini tre in uno o due in uno
Generalmente, i passeggini sono progettati per i neonati. I sedili possono avere una doppia funzione e puoi regolarli sia che tu voglia rivolgere il bambino sia all´indietro. Questi passeggini sono dotati di numerose funzioni utili come navicelle e ruote girevoli. Puoi piegarli facilmente e trasportarli all´interno della tua auto durante il viaggio. Questi tipi di passeggini sono più pesanti e ingombranti e possono essere un po ´costosi.

Passeggini fuoristrada
Per i luoghi all´aperto e le gite in campeggio, i passeggini fuoristrada sono i migliori. Sono realizzati in materiale robusto e possono andare con i terreni sconnessi e accidentati senza danneggiare le ruote. Con una struttura regolare e di qualità, questi tipi di passeggini sono noti per aver dimostrato una buona sospensione sulle strade. La dimensione è abbastanza più grande dei normali passeggini e potrebbe non risiedere in un´auto. Questi passeggini sono composti da tre ruote robuste e ideali per i grandi spazi aperti.

Sistemi di viaggio
Il sistema da viaggio mostra un meraviglioso mix di un passeggino e un seggiolino per auto all-in-one. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo bambino subito dopo la sua nascita. Il sistema di viaggio non solo ti fa risparmiare denaro, ma è comodo e puoi stare tranquillo mentre viaggi con i tuoi neonati. Se stai camminando, puoi usare questo sistema di viaggio come un passeggino mentre ci metti comodamente il tuo bambino. Seguire le istruzioni per legare in modo sicuro le clip e le cinghie. Quando torni in macchina, piega il passeggino e mettilo nel bagagliaio. Posiziona il seggiolino auto e installalo con cura per assicurarti che il tuo bambino abbia un viaggio sano e sicuro.

Passeggini doppi o tandem
Se hai due gemelli o bambini nati stretti, devi considerare l´acquisto di passeggini doppi o tandem. La cosa migliore dell´acquisto di un passeggino doppio è che i tuoi bambini sono seduti uno accanto all´altro. Entrambi i sedili sono progettati per avere le stesse dimensioni e lo stesso stile. Questo tipo di passeggino facilita anche i genitori in quanto possono avere un occhio su entrambi i bambini contemporaneamente.

L´unico inconveniente di acquistare un passeggino doppio è la loro dimensione. Poiché le due sedie sono progettate in un unico modello, la larghezza di questo tipo di passeggino è maggiore di quella standard.

Quando si parla di passeggini tandem, sono in qualche modo simili ai passeggini doppi tranne che i sedili sono posti uno dietro l´altro. Nel caso di passeggino doppio, i sedili sono affiancati. Come tutti gli altri modelli, anche i tandem offrono sicurezza e comfort ai bambini. Tandem è ideale per due bambini, un neonato e un neonato.


Dopo aver letto questa guida, puoi prendere una decisione informata su quale passeggino si adatta perfettamente alle esigenze del tuo bambino. Tutti i diversi tipi di passeggini hanno uno scopo particolare, quindi acquista quello che si adatta ai tuoi criteri.

Passeggino per bambini
Passeggini per bambini