Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Componenti

()

Ordina per

Quali sono i componenti di un jacket BCD?

Un giubbotto GAV Buoyancy Control Device è un equipaggiamento essenziale per le immersioni subacquee che aiuta i subacquei a controllare la propria galleggiabilità e rimanere a galla a diverse profondità. I componenti principali di una giacca BCD includono tipicamente:

Vescica: questa è la parte gonfiabile del giubbotto GAV che fornisce galleggiabilità. Può essere gonfiato o sgonfiato utilizzando una valvola dell´aria per regolare la galleggiabilità del subacqueo.
Imbracatura : l´ imbracatura è la parte del giubbotto GAV che fissa la camera d´aria al corpo del subacqueo. Di solito è costituito da cinghie regolabili che vanno sopra le spalle e intorno alla vita.
Tasche per piombi: sono tasche sul giubbotto GAV in cui i subacquei possono riporre piombi per aiutarli ad affondare e mantenere un assetto neutro sott´acqua.
Fascia bombola: la fascia bombola è una cinghia che fissa la bombola al jacket, mantenendola in posizione durante l´immersione.
Meccanismi di gonfiaggio e sgonfiaggio: sono le valvole e i pulsanti utilizzati per gonfiare o sgonfiare la camera d´aria del jacket BCD , consentendo al subacqueo di controllarne l´assetto.
Supporto Octopus integrato: il supporto Octopus su BCD consente un rapido accesso al regolatore secondario dell´attrezzatura subacquea.
Varie tasche per accessori: queste tasche sono utilizzate per riporre piccoli accessori come coltelli subacquei, fischietti, bussole, ecc. Puoi acquistarli tutti da SEAC , Mares , Aqualung , Apeks e Beuchat . Il sistema di montaggio completo per il jacket BCD include un giubbotto. Il GAV in stile giacca è molto adatto e fornisce tasche per la conservazione e si trova con tasche per la combinazione di pesi che sostituisce la necessità di un´altra cintura di zavorra. I Jacket BCD sono stabili in tutte le situazioni in acqua.

top